Presentazione

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Trainer
    Posts
    2
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico
    È la mia prima esperienza su forum, sono curioso di capire come funziona e di iniziare a giocare.
    Sono un ragazzo di 25 anni a cui piace il mondo nerd (videogiochi, serie tv, anime, gdr e manga)
     
    Top
    .
  2.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The world is indeed full of peril, and in it there are many dark places; but still there is much that is fair, and though in all lands love is now mingled with grief, it grows perhaps the greater.

    Group
    Trainer
    Posts
    61
    Reputation
    +108

    Status
    Online
    Welcome on board! Cosa di specifico ti appassiona del mondo nerd?
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Trainer
    Posts
    2
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ho sempre giocato a pokemon fin da piccoli ma, se devo scegliere, adoro giocarea dnd e leggere manga
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Noi nani siamo scattisti nati, PERICOLOSISSIMI sulle BREVI distanze

    Group
    Advanced
    Posts
    1,659
    Reputation
    +1,954

    Status
    Offline
    Ben giunto ragazzo! Io sono Anna/Alirate e qua sul forum sono uno dei nottambuli utenti Advanced. A volte i nostri regolamenti sanno spaventare ma, NIENTE PAURA, ci siamo qua noi! Questa comunità è molto attiva e disponibile nei confronti della nuova utenza quindi - per qualsiasi domanda - non avere remore a contattare (me, dato che mi sto proponendo) in privato oppure utilizzando il nostro pratico tasto rapido in home page "FAQ". Parliamo di altri collegamenti veloci? I link più importanti per cominciare (regolamenti, lore, info di ogni genere) li trovi nel nostro menù rapido "LINK UTILI" (sempre in homepage) oppure, come per qualsiasi altra cosa, puoi tranquillamente gridare "AIUTOOOOOO!" e noi verremo in tuo soccorso!
    Come social comunitario usiamo una chat di telegram, se un giorno vorrai unirti, e per il resto posso dirti che se sei abituato a DND sei a NOZZE con noi. Il GDR è prettamente narrativo (anche se c'è spazio per le botte da orbi grazie a palestre e altre sezioni per gli amanti del comp. pokemon) e dà PIENA LIBERTA' CREATIVA agli utenti per dare vita ad ogni tipo di personaggio: vuoi un pompiere? Un ammazza-draghi? Un ladro? Un capo palestra? DAJE! Noi, se è scritto in maniera coerente, lo adottiamo!
    A proposito di personaggi: ti lascio uno specchietto illustrativo dei soggettoni che muovo in land (giusto per darti un idea di come ruolo qua sul forum) per il resto ... Beh, non vedo l'ora di vederti in game!

    I casi umani PG DI ALIRATE siJmUpp
    Philip McGregor
    di AUROS
    vegano
    rissoso
    ptsd
    PV: Flippy | HTF
    Si, il primo pg che ho costruito in land è un ex militare con il disturbo post traumatico da stress basato su un personaggio degli Happy Tree Friends... MA NIENTE PAURA! Sono perfettamente consapevole che un personaggio matto e pericoloso quanto lui potrebbe far esplodere qualsiasi role in maniera poco costruttiva e poco piacevole - quindi ho trovato una soluzione pratica che, indovinate un po', appaga pure la mia profonda vena creativa da playar sadica: PHILIP è SFIGATO. E' una persona a cui non solo sono capitate un sacco di cose brutte nella vita (tipo i parenti morti, il fidanzato morto, gli amici morti...) ma continuano a capitargliene. Probabilmente se cercasse di mettervi le mani addosso finirebbe per cascargli un incudine in testa. In media adoro ficcarlo in situazioni paradossali in cui non gliene va mai una dritta - perchè? Perchè sono una player sadica che ogni tanto decide di prendersela particolarmente con uno dei suoi bambini. Su questo forum, lo sfortunato designato, è Flippy. Su di lui sfogo tutto il mio sadico disagio, riuscendo a tingere di angst quasi ogni cosa grazie al suo pessimo carattere di fondo. Sardonico, irascibile, maleducato, pragmatico, scontroso, solitario, ubriacone... La personificazione di un orso (in parole povere). Come? Se vedrete mai il suo lato da "orso coccoloso" ? Mai dire mai. Il Gay meno stereotipato che abbia mai ruolato, a parte per il suo amore per gli alcolici dai nomi ambigui. Sotto sotto ha un cuore morbido (dopotutto salva i pokèmon per passione) ma la vita l'ha reso un tizio ruvido e con un serio problema di dipendenze (praticamente tutto diventa una dipendenza in mano a lui) in giovane età. Personalmente amo questo pg, in lui infilo "tutto quello che la Nintendo non vuole farci vedere" del mondo pokèmon più spesso di quando Philip vorrebbe... Non abbiate paura, a meno che non siate interessati a vedere quanto può diventare terribile la sua furia (?) Philip non farà mai male a nessuno (intenzionalmente) - sta andando in terapia per risolvere i suoi "problemini" e gode di ottimo supporto (la sua Teddiursa). Se invece desiderate budella volanti posso confermare che sarebbe il tizio perfetto per voi.
    Jaya Albahr
    di Chikyu
    creepy
    avventura
    occulto
    PV: Kalim Al-Asim | TW
    *parte la sigla di gostbusters* Ti piace l'occulto? L'idea di cacciare fantasmi e pokèmon dalle case stregate? Le tavolette oujia e l'esoterismo? Accodati alla Scooby-Gang di Jaya, la mia esordiente che non caccia medaglie ma leggende sui pokèmon leggendari e guai! Seria, composta, educata, intelligente, riflessiva - eppure così freak da non rendersene conto. Viene dal deserto della regione e fa parte di una popolazione nomade (mi sono ispirata ai Tuareg, quando l'ho scritta, per intenderci) con una densa e fitta tradizione orale di quella che considerano vera e propria "magia". Il suo passato è tormentato dalla misteriosa figura materna, da cui ha eretidato i tratti semi-albini e la passione per i fantasmi, scomparsa quando era solo una bimbetta. E' partita all'avventura pensando di affrontare un vero e proprio "viaggio di formazione" stile vecchi romanzi ma probabilmente finirà a fare il ranger (antiche rovine, guai, ombre su Almia...Tutto acquista un senso nel mio cervello). Ama la moda, internet (sia santa la connessione che nel deserto non ha) e viaggiare a piedi. Non ama catturare i pokèmon (troppa fatica) di solito agguanta quello che le "piove tra le mani". Ama il tè caldo alla menta, l'odore d'ozono che si sente dopo la pioggia e gli esorcismi in latino.
    DIANE JOY
    di galar
    doc. pkmn
    rosa
    traumi
    PV: Pinkie Pie | MLP
    Non lo sentite nell'aria? Questo odore di zucchero filato e di pg portatore di rosa disagio nefando? E' lei, il mio terzo pg, la prima infermiera Joy della regione. Rosa, riccia, entusiasta, per chi mi conosce in real sa perfettamente che in Diane ci ho messo fin troppo di me stessa: l'ingenuità, la dipendenza dai dolci, l'indole pucciosa e sopra le righe e forse anche una spruzzata di dislessia. Lei è ROSA per scelta (al di fuori dei capelli, quella è tutta natura). La vita fa già abbastanza schifo così com'è che, una bella risata in compagnia e tanta gentilezza, non possono che rischiare di renderla (anche se per poco) un po' meglio per tutti. Questo personaggio SI SCRIVE DA SOLO, quindi non sono responsabile di ciò che dice o fa (?) soprattutto quando si tratta di riempire righe su righe di puro diabete. La amo, la amo in tutta la sua intrinseca anima gimmicky e fuffolosa direttamente dal mondo dei my little pony(ta), così come il suo prestavolto. Inviterebbe ad entrare in casa uno sconosciuto coperto di budella alle 3 di notte di venerdì 13 se bussasse alla sua porta con la scusa di dover fare una telefonata e, probabilmente, finirebbero per guardare una commedia romantica insieme o a fare i biscotti per tutto il vicinato: nemici del rosa temete! Ottima cuoca con la sindrome della crocerossina, chioccia, chiacchierona e (neanche troppo sotto sotto) testarda e permalosa.
    Scaramouche
    di kalos
    evil clown
    FREAK boss
    the best
    PV: Hisoka Morow | HxH
    Avete mai considerato di intraprendere una carriera nel mondo del circo? Siete fortunati! Eccovi il direttore del Cirque du Scaramouche, il Circo di NewOrlopoli - spettacolo principalmente itinerante con pokèmon, trucchi di magia, freak, trapezisti, giocolieri e malavita. Lui è - beh - particolare: quel tipo di persona che come lo vedi è, il che non gioca a suo favore. Un clown inquietante con un'ego smisurato ed una considerazione per il prossimo pari a zero. Kalosiano mangia baguette con la passione per i coltelli a serramanico e l'alta moda. La prova vivente che il diavolo veste prada e che gli arcobaleni possono essere malvagi. Vive per la glorificazione di se stesso e del suo circo, sotto la sua ombra ogni circense è considerato un intoccabile (guai che si torca un capello alla sua famiglia) anche se ha un modo tutto suo per dimostrare il suo "affetto paterno" ai suoi protetti. Fa paura, in parole povere, così paura che spesso manco i Rise sono felici di averci a che fare per lavoro. Se non siete amanti del pericolo, dell'angst e del rischio è sicuramente un personaggio da EVITARE dato che in lui riverso il mio soppresso odio per l'umanità. Se con Philip mi dimostro una player sadica (facendogli subire ogni cattiveria possibile per il mio spasso personale) con Scaramouche - beh - questo tipo di sadismo lui lo incarna. Ottimo per sfide all'ultimo sangue, come nemico giurato o come capo. Il circo ha bisogno di un sacco di artisti - sarai tu la nostra prossima stella?
    Capitan Jack Spearow
    di Alola(?)
    C.Palestra
    pirate
    Rhum
    PV: Jack Sparrow | PotC
    Chi bazzica per il forum da un po' sa bene che sono afflitta da quella che affettuosamente chiamo "LA SINDROME DEL 5° PG" perchè, dovete sapere, ne ho cambiati ben 3 di fila. Prima ho avuto due esordientissimi... Poi, questo pg, ha cominciato a marterllarmi nel cervello finchè alla fine non sono stata costretta a crearlo. E' il capo palestra PIU' pigro della regione, se potesse regalerebbe le medaglie ma - il suo odio atavico per i ragazzini stupidi - lo rende particolarmente bipolare durante le lotte in palestra (quindi occhio). Ama le donne, ama il rhum, ama la sua barca, ama il suo lavoro (che considera facile) ed ha un codice morale tutto suo (per lo più è un bonaccione). Ama nascondere la propria intelligenza dietro una maschera di stupidità e sconsideratezza ma, sostanzialmente, è un poveraccio solo come un Bibarel. Un'escapista, il suo coraggio è spesso scambiato per follia o pura stupidità, anche se Jack lascia raramente la sua vita in mano alla fortuna - calcolando ogni suo gesto scellerato nel giro di pochi attimi. Ha la "sindrome del pescatore" (spesso racconta ogni avvenimento della sua vita infiorettandolo di informazioni favolistiche giusto per intrattenere) e avrà sempre una donna in ogni porto, che ovviamente è arrabbiata con lui.
    Jessica Jenny
    di Almia
    agente
    bad girl
    soft heart
    PV: Bulma Brief | DB
    COOOOOOOOOSA!? UN SESTO PG!?Si, esatto, un sesto pg. E' stato un premio speciale (per il quale ancora un po' mi commuovo) e quindi ho fatto un sondaggio per far scegliere agli altri utenti cosa avrei dovuto giocare sul forum. A quanto pare mancavano tette braccia al servizio di sicurezza pubblica quindi, una bella poliziotta. Avevo già una Joy quindiiiii - cosa sarebbe stato più iconico di un'agente Jenny? Vi lascio immaginare cosa potrei combinare con un'infermiera ed un'agente di polizia sotto mano *fufufufu* ... Mancherebbe solo qualcuno che mi giocasse, chessò, il pronipote di Brok!? Sto correndo troppo? Probabilmente si, ma torniamo a Jessica: dalla guida spericolata, alla insensata ricerca del vero amore (anche se continua a correre dietro ai tipacci che arresta), sboccata come uno scaricatore di porto e in eterna fase "ribellina" da adolescente (anche se non è più una teenager da un sacco di tempo). Volete fare esplodere qualcosa? Beh io punto il dito su di lei... Potrebbe essere la vostra complice o chi vi porterà in galera (ma occhio, potrebbe innamorarsi di voi)
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Trainer
    Posts
    382
    Reputation
    +764

    Status
    Offline
    Benvenuto!
    Io sono un pangolino, puoi chiamarmi Pan!
    Faccio schifo a benvenutare ma sono amichevole, spero di beccarti in game! :D
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Advanced
    Posts
    750
    Reputation
    +1,120

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto Enrico, io sono Elia/BeeBeeSea, ho 24 anni e per qualsiasi cosa - dai dubbi alle semplici chiacchiere a tema nerd - mi trovi qui o su telegram. Spero ti troverai bene, ma intanto è certo che quanto agli interessi nerd sarai in ottima compagnia qui. Ci si becca via mp, chat o in game. Cya
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Trainer
    Posts
    13
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    In glorioso ritardo, ma Benvenuto!
     
    Top
    .
6 replies since 8/4/2024, 12:46   104 views
  Share  
.